Archivio articoli
Campionato Italiano a Squadre Open 2024
Si sono conclusi il 14 Aprile i Campionati Italiani a Squadre Open. Certamente uno degli appuntamenti più attesi della stagione bridgistica. Molto nutrita la rappresentativa bolognese che, anche in questa occasione, si è distinta per impegno e qualità.
In Eccellenza, la squadra Frenna composta da Giuseppe Frenna, Furio Di Bello, Fabio Lo Presti, Bernardo Biondo, Piotr Tuczynski e Bartos Chmurski, si è classificata seconda assoluta, ottienendo questo prestigioso podio dopo il passaggio in Eccellenza dello scorso anno. Un plauso particolare a Giuseppe Frenna e Furio Di Bello, primi nella speciale classifica butler a coppie.
Bene la la squadra Tamburrini composta da Cesare Tamburrini, Andrea Guaraldi, Gianni Franceschelli, Giordano Scullin, Eugenio Gambigliani e Piero Bertoncelli terzi nel girone B di seconda serie. Molto bene anche Maurizio Pattacini e Gianni Genova che, vincendo il girone di seconda serie con la squadra Bortoletti, guadagnano la promozione alla prima serie per il prossimo anno.
In terza serie, grazie al quarto posto nel girone, la squadra Capello composta da Gianluca Capello, Roberto Soglia, Annarita Treossi, Renzo Mieti, Luca Foschini e Alessandro Bagordo mantiene la qualificazione per il 2025.